Altre notizie da questa sezione
Più letti
Ad Auschwitz il 60esimo della liberazione
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CORONAVIRUS. LA SCUOLA
CREMONA (12 gennaio 2021) - «Abbiamo deciso di richiamare una classe in presenza. Alcuni genitori ci hanno segnalato casi di forte disagio relazionale da parte dei loro figli. Dopo aver riscontrato che la medesima rilevazione era condivisa dai docenti della classe abbiamo pensato che rientrare a scuola fosse necessario — afferma Flavio Arpini, dirigente dell’Anguissola —. Tutto ciò è stato fatto in accordo e condividendo l’urgenza con le autorità sanitarie e col Prefetto, cui abbiamo fornito gli estremi della nostra iniziativa per non contravvenire alla norma e le generalità dei ragazzi coinvolti, come richiesto dal Provveditore».
Nel racconto del dirigente scolastico e della sua vice, Marzia Catelli c’è tutta la preoccupazione per questa sospensione delle attività scolastiche dal vivo e per gli effetti che la modalità di didattica a distanza stanno evidenziando. I segnali di disagio e insofferenza si stanno intensificando e vengono registrati sempre più spesso dai professori. La protesta dei ragazzi che scendono in piazza è solo la punta di un iceberg, i ragazzi che protestano mettono in atto una reazione, sono quelli che stanno silenziosi nelle loro camere e che non vogliono uscire o sentono il peso delle lezioni a distanza che cominciano a preoccupare. E questi sono la maggioranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
12 Gennaio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia