Altre notizie da questa sezione
Più letti
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
LEGA PRO
Festa con i tifosi grigiorossi a Mantova
MANTOVA - La Cremonese espugna il campo del Mantova cogliendo il primo successo (2-1) in campionato dopo il pareggio all'esordio con l'Albinoleffe. Grigiorossi brillanti nel primo tempo e padroni del campo, mentre nella ripresa l'atteggiamento rilassato della squadra di Montorfano - e l'espulsione di Jadid a 15 minuti dalla fine - ha permesso ai virgiliani di prendere coraggio fino a sfiorare il pareggio.
La Cremonese inizia col piglio giusto e al 3' sfiora il gol. Poco dopo grossa occasione per Jadid che cincischia troppo al momento della battuta a rete sciupando l'opportunità. Occasionissima per il Mantova al 10' con Gonzi che manda fuori a porta vuota. Alla mezzora il vantaggio della Cremonese: Di Francesco, spalle alla porta al limite dell'area, controlla il pallone e vede l'inserimento di Brighenti il quale fulmina il portiere con un potente diagonale. Tre minuti dopo Alessandro Marchi entra in area palla al piede indisturbato, calcia forte e Festa è reattivo nel respingere. La sfera, però, resta lì e il falco Brighenti insacca.
Nella ripresa il Mantova è decisamente più attivo. All'inizio i grigiorossi controllano e sfiorano il gol sulle ripartenze come al 56', quando Scalise, deviando un cross di Lombardo, impegna severamente il proprio portiere. Un minuto dopo i padroni di casa rispondono con un colpo di testa di Said (deviato da Bassoli) sul quale Battaiola si esalta. La Cremonese abbassa al ritmo e il Mantova prende campo e coraggio. Al 72' Sartore spreca di testa. Al 76' Jadid rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i propri compagni in dieci. Trascorrono solo due minuti il Mantova va in gol: Giorgi devia un traversone in area, ma il pallone arriva Tomicic che controlla e in diagonale batte battaiola. I ragazzi di Montorfano a questo punto stringono i denti. Brivido all'83' con Battaiola bravo su Gonzi. Un po' di sofferenza anche nei quattro minuti di recupero, ma alla fine la Cremonese può festeggiare i primi tre punti.
LA GARA IN PILLOLE
08 Settembre 2014
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia