Più letti
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
MUSICA
Nuovo Singolo e nuovo video per il giovanissimo artista Rap/Hip Pop italiano, prodotto dalle officine di Cabo Gianluigi Cavallo, oggi nelle veste di produttore.
“Ho prodotto un artista giovanissimo, Kulto 16 anni con uno stile Urban/Hip Hop/Rap. Splendide idee e fegato, cuore e cervello. Ragazzo concreto e affamato, insomma: spacca! Queste le prime parole del suo produttore Gianluigi Cavallo in arte cabo che al suo attivo in 20 anni di carriera ha collezionato 4 dischi d’oro, 6 album di inediti, e 3 album live.
Kulto, al secolo Jacopo Bisaschi, 16 anni, studente, firma insieme a Cabo questo primo singolo che avvolge immediatamente l’ascoltatore in una atmosfera ipnotica Dark/Urban accompagnata da un testo intenso e ricco di emozioni. "Per me è stata una nuova ed entusiasmante avventura musicale, attraverso sonorità e linguaggi che non mi vedevano come ‘esperto’ ma nella veste a me più cara, cioè quella di ‘esploratore’. Sono molto soddisfatto del risultato e della performance, faremo una grande album insieme. L’album è in piena lavorazione proprio in questi giorni di clausura forzata (dettati dall’odiosissimo Covid 19)".
Ma anche su questo fronte Cabo non si fa fermare mettendo in campo le sue profonde conoscenze informatiche: "In questi giorni stiamo lavorando sodo per completare l’album. Il virus non ferma la musica e gli artisti. Io e Kulto lavoriamo ogni giorno in stretto collegamento grazie alla tecnologia digitale. Oggi è assolutamente possibile lavorare vicini anche se lontani. La cosa importante è il Feeling e la fiducia, elementi essenziali per vincere qualsiasi sfida".
13 Aprile 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia