Più letti
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Il calciatore Re Cecconi ucciso da un gioielliere
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
EMERGENZA SANITARIA
LONDRA (13 aprile 2020) - Fra le figure più originali nella lotta globale contro il coronavirus c'è anche quella del medico-tenore. Così il sito della Bbc definisce Alex Aldren, giovane dottore del Royal London Hospital e del Newham Hospital nella capitale britannica che dà la carica ai suoi colleghi impegnati contro la Covid-19 cimentandosi nelle arie più famose, come Nessun dorma, celebre romanza della Turandot di Giacomo Puccini. Lo fa (con tanto di mascherina protettiva) in un video che sta avendo un grande successo nel Regno Unito e nel resto del mondo.
Singolare la storia di Aldren: laureato in medicina, ha portati avanti la professione di medico per due anni, ma la vocazione per la musica lirica lo ha spinto a inseguire il suo sogno di diventare un tenore. «Nelle scorse settimane è successo qualcosa senza precedenti nelle vite di tutti - racconta nel video - da un lato il mondo dell’opera ha dovuto chiudere i battenti per l’epidemia e allo stesso tempo siamo stati investiti da una crisi sanitaria internazionale. Quindi ho deciso di tornare nel settore medico». È riuscito comunque a portare avanti la sua passione più grande, esibendosi per un pubblico molto speciale di colleghi e pazienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
13 Aprile 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia